Scuola dell'Infanzia "Angela Fiorasi"

La scuola dell'infanzia "A. Fiorasi" è stata riconosciuta, dal Ministero della Pubblica Istruzione, scuola paritaria ai sensi della Legge 62/2000.
La scuola è stata inaugurata nel 1971; è gestita dall'Ipab Opera Pia Asili Scuole Materne che è operante fin dal 1839 e che inizia la propria opera come Ente Assistenziale e di Beneficenza al fine di accogliere ed istruire i bambini poveri del territorio vicentino.
Alcuni passaggi hanno caratterizzato la storia dell'Opera Pia fino ad un'ampia collaborazione col Comune, che affidava proprio all'Opera stessa l'organizzazione e la gestione di tutte le scuole materne comunali.

Dal 1984 l'Ipab Opera Pia Asili Scuole Materne gestisce la sola scuola dell'infanzia "A. Fiorarsi". Ad oggi è l'unica ad essere rimasta di pertinenza dell'Ipab Opera Pia ed ad essa vanno tutte le attenzioni dell'Ente.